Cari Amici del CARD, siete stati molto cari a ricordarvi ancora una volta di me.
Son 48, classe 1962.
Il mio duino, invece, lo scorso mese di giugno, ne ha compiuti 40, classe 1970.
Ad appassionati come voi posso confidare l'emozione costante che mi prende quando penso:
avevo solo 8 anni, andavo in terza elementare e nasceva il duino;
ero un bambinetto che andava alle scuole elementari, un pò goffo e timido, e il bialbero del duino cominciava a ruggire;
portavo i calzoncini corti, e in quell'estate del '70, il duino già viaggiava scappottato nel vento.
Poi, qualche anno dopo, ho cominciato a desiderarlo, il mio duino giallo, senza neppure quasi conoscerlo, se non vedendolo di sfuggita, sfrecciare per qualche strada anonima, promettendo a me stesso che l'avrei avuto così.
Queste vite parallele, che scorrevano insieme e che si sono a lungo ignorate, a un certo punto si sono trovate (o forse ritrovate, chissà da quale sogno, chissà per quale motivo): è arrivato il momento magico di averlo, finalmente, il duino.
Ma di più, ho trovato, intorno a questa scoperta, la passione e l'amicizia di tanti amici, che ogni giorno aiuta a crescere e ad essere meno peggiori di quello che normalmente ci tocca.
E' una storia, la mia, come quella di molti di voi, lo so, ma volevo raccontarvela oggi: perchè il calore dei vostri pensieri me l'ha fatta venire in mente...
Grazie ancora! E un abbraccio a tutti.